Matteo Salvini, i lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina nel 2025
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La nuova promessa di Salvini che fa storcere il naso a molti…

Matteo Salvini

Continua ad essere un suo cavallo di battaglia il Ponte sullo Stretto di Messina: la nuova promessa di Matteo Salvini.

Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, crede fermamente alle sue idee e anche in vista del 2025 arriva una importante promessa per quanto concerne il Ponte sullo Stretto di Messina. Il leader della Lega, per la verità, si era già spinto in passato in affermazioni e, appunto, promesse, che però non erano state mantenute. Per l’anno che verrà, però, le sensazioni sono diverse…

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Leggi anche
Ignazio La Russa svela il retroscena sul litigio con Matteo Renzi

Salvini, la promessa tradita sul Ponte sullo Stretto

Al netto di quelle che sono state le ultime parole di Matteo Salvini relativamente al Ponte sullo Stretto di Messina, una interessante analisi di Fanpage ha mostrato, di fatto, quella che sarebbe stata la “promessa tradita” del numero uno della Lega sull’argomento.

Il media, infatti, ha fatto presente come Salvini avesse promesso l’inizio dei cantieri entro l’estate 2024, cosa mai accaduta. Successivamente, lo stesso ministro aveva poi provato a rimediare parlando di una data differente: “L’obiettivo dopo 50 anni di chiacchiere e di promesse non mantenute con i siciliani, i calabresi e gli italiani è quello di aprire i cantieri del Ponte sullo Stretto entro l’anno”. Parole, rimaste per il momento tali.

Le parole per il 2025…

Una nuova promessa, però, è arrivata in chiave 2025. Salvini, infatti, al netto dell’incredulità di diverse persone, durante una diretta sui suoi social media riprese dal quotidiano La Sicilia, ha rilanciato: “L’obiettivo è, ad inizio anno, approvare al Cipess il progetto definitivo e poi partire con il cantiere per dare un taglio ad un secolo di chiacchiere e consentire a milioni di italiani di viaggiare in sicurezza e risparmiare inquinamento e ambiente”.

Staremo a vedere, a questo punto, se effettivamente il leader della Lega e vicepremier riuscirà a mantenere questa nuova promessa.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2024 9:58

Ignazio La Russa svela il retroscena sul litigio con Matteo Renzi

nl pixel